Simona Savigni
T +39 331 1071429
Mi chiamo Simona Savigni e lavoro con passione come consulente di viaggio dal 2012.
Bolognese di origine, sono un'autentica cittadina europea: ho vissuto, infatti, tanti anni in Francia, nei Paesi Bassi e in Inghilterra, paesi in cui ho potuto assaporare quello che significa lavorare e vivere in contesti multiculturali estremamente stimolanti.
Il “viaggiare” è stato fin da allora una mia grande passione: primo di tutti il continente centro e sudamericano in cui ho “scorrazzato” in lungo e in largo – Messico, Perù, Cile, Argentina, Brasile tra gli altri… - alla scoperta dei tesori archeologici famosi e meno conosciuti, della natura sconfinata della Pampa e di quella più avventurosa in Amazzonia; la bellezza di una sconfinata Mexico City tra l’arte di Frida Kahlo e la degustazione di un sorprendente mole poblano. Ma anche i paesaggi australi e remoti dell’Africa - ho ancora impressi negli occhi i colori sgargianti del quartiere di Bo-Kaap a Cape Town - e le gallerie d'arte di Ubud, cuore artistico e culturale dell'isola di Bali.
Negli anni mi sono resa conto che, più che lavorare per viaggiare, sarebbe stato molto più appassionante rendere il “viaggio” il mio lavoro.
Dopo un master in ambito turistico ho, quindi, trasformato la mia passione nella mia occupazione principale.
Specializzata in viaggi su misura e viaggi di nozze, adoro comporre l'itinerario sulla vostra pelle, proprio come un capo perfetto: sempre in ascolto dei vostri desideri, cerco di trasformare il vostro sogno di viaggio in autentica realtà, consigliandovi la giusta destinazione, le tappe e ritmi di viaggio più adatti alle vostre esigenze.
Sarò lieta di incontrarvi a Bologna, Modena e dintorni per realizzare il vostro viaggio; non esitate dunque a contattarmi!